Rimorchio per fuoristrada – Heavy Duty 750kg

PIANALE

Il telaio é realizzato in profilato di acciaio rinforzato che pur garantendo la necessaria rigidità strutturale, risulta più libero di flettersi durante l’uso in fuoristrada. Le geometrie del telaio prevedono un timone studiato ad hoc per garantire la massima possibilità di manovra, garantendo di poter superare i 90° di angolazione tra fuoristrada trainante e rimorchio senza contatto tra i due. La zincatura a caldo del telaio risulta la soluzione più efficace per proteggerlo dalla corrosione.

Il pianale di carico utile pari a 2200 x 1320mm é rivestito in alluminio mandorlato e offre una superficie di carico sufficientemente grande per costruire diverse tipologie di allestimenti (lavoro, campeggio, portamoto, portabici).

ASSALE E sospensioni

La sospensione si basa su una barra di torsione con ruote indipendenti che garantisce il giusto comfort in fuoristrada così come nella guida su strada.

Il rimorchio é dotato di un assale medium duty che garantisce resistenza e affidabilità in tutte le condizioni, testato con fattore di sovradimensionamento 3x.

ruote

Le flange dei mozzi ruota possono essere adattate alle specifiche del cliente offrendo la possibilità di installare le stesse ruote del veicolo trainante. I PCD che vengono offerti sono Mercedes (5x112mm), Toyota (6×139,7mm), Land Rover (5x165mm), Jeep Wrangler JK (5x127mm). La resa estetica é estremamente appagante, specialmente se si utilizzando le sponde verniciate dello stesso colore del veicolo.

Lo stesso vale per le gomme, i rimorchi possono montare in molti casi le stesse gomme del veicolo o altre vicine. Alcune delle misure di pneumatico che possono essere installate sui rimorchi da fuoristrada 4extreme 750kg sono su cerchi da 16″ e 17″:

  • 16″: 265/75R16, 285/75R16, 235/85R16, 255/85R16, 315/75R16
  • 17″: 285/70R17, 295/70R17, 315/70R17, 35×12.50R17

OPTIONAL

Alcuni degli optional disponibili

  • 2 rampe di salita ricurve 1500x240mm portata kg 400 € 280,00+iva
  • 4 sponde rimovibili in alluminio h 350mm € 850,00+iva
  • Coperchio in alluminio con pistoni sollevatori €1950,00+iva
  • Piedi stazionatori posteriori di tenuta € 350,00+iva
  • Adattamento attacco ruota Nissan-Toyota-Mitsubishi, Land Rover, Jeep € 350,00+iva
  • Gancio di traino heavy duty ad anello (lato rimorchio) 2,5ton € 450,00+iva
  • Ruota di scorta da € 250,00+iva
  • Kit lavello e fuochi estraibili €1700,00+iva
  • Impianto elettrico con batteria 12v AGM ed inverter 12-220volt. da € 990,00+iva
  • Set 2 barre portatutto da applicare al coperchio in alluminio da € 650,00+iva
  • Verniciatura nero opaco telaio, timone € 1050,00+iva
  • Kit supporti box esterni fissati a telaio € 550,00+iva
  • Serbatoio acqua ca 60 litri completo di pompa e doccetta €1100,00+iva

caratteristiche principali

descrizione del rimorchio

Il rimorchio leggero da 750Kg pensato per garantire la massima manovrabilità in fuoristrada

Il rimorchio heavy duty con massa complessiva da 750Kg é il rimorchio più leggero della gamma 4extreme ed é il tipico esempio che conferma il detto “nella botte piccola c’é il vino buono”. Il rimorchio ha superato test in fuoristrada con carico da 1500kg e rappresenta un concentrato di robustezza dalle dimensioni (relativamente) compatte. Parliamo di circa 3380X1850mm, variabili a seconda dell’allestimento.

Il rimorchio 4extreme é basato su un sistema modulare che prevede come base: telaio, pianale di carico, parafanghi, sospensioni, assale, ruote, impianto elettrico 12V con fanale retro nebbia e retro marcia.

A partire da qui, la lista degli optional é molto lunga, elenchiamo alcuni tra i più richiesti: sponde, coperchio (sia standard che calpestabile), impianto elettrico interno con batteria dedicata e pannello solare, serbatoio acqua con impianto doccia, cucina estraibile, modulo tenda.

In pratica può essere configurato da un semplice carrello per il trasporto del materiale fino a un rimorchio da avventura completo di tutto.

In fase di sviluppo e costruzione, il rimorchio offre la massima libertà nella scelta delle gomme per garantire un pianale di carico il più possibile parallelo al terreno pur mantenendo la luce libera a terra necessaria per affrontare il fuoristrada. Se il veicolo trainante monta delle gomme 265/70R17, il rimorchio che costruiamo utilizza la stessa misura di pneumatico o una similare.

Si guida con patente B.

esempi di allestimenti