Omologazione trasformazione Jeep Gladiator JT

La trasformazione che rappresenta il miglior compromesso tra estetica e funzionalità

ESTERNI

A seconda dell’allestimento scelto, il paraurti anteriore originale può essere sostituito con il paraurti uso gravoso 4extreme rispondente alla norma pedestrian safety CE 78/2009, dotato di predisposizione per verricello a scomparsa.

Allo stesso tempo, il paraurti posteriore può essere sostituito con il paraurti posteriore uso gravoso HM4x4 che eventualmente può essere dotato di una barra para-incastro nel caso in cui la trasformazione combinata di gomme e rialzo non garantisca una copertura adeguata.

Nel caso in cui l’allestimento richiesto non richieda la sostituzione dei paraurti, possono essere mantenuti i paraurti originali.

Sui parafanghi laterali originali vengono installati dei profili supplementari in gomma che garantiscono la copertura aggiuntiva in caso la combinazione di cerchi e pneumatici presenti una sporgenza che supera il profilo del parafango originale.

sospensioni

Le sospensioni originali vengono sostituite con un kit di rialzo da 2.5″ (circa 65mm) che comprende molle, ammortizzatori e tamponi finecorsa.

Gli ammortizzatori che utilizziamo per la maggiore sono i Toughdog sia regolabili che non ma possiamo collaudare anche Ohlins, Falcon e Fox.

Il reparto sospensioni del veicolo può essere ulteriormente arricchito con componenti aggiuntivi quali panhard regolabili, biellette swaybar regolabili, puntoni regolabili che completano l’assetto offrendo una migliore manovrabilità del veicolo.

ruote

La trasformazione base prevede l’aumento della larghezza max a 192cm, raggiungibile con l’installazione di distanziali ruota certificati da 30mm o di cerchi 17×8 ET20.

Per cerchi con maggiore sporgenza é necessario procedere al collaudo del veicolo con larghezza max 200cm (optional)

optional

Gli optional dell’allestimento sono i seguenti

  • Kit rialzo da 3.5″
  • Larghezza max 200cm per poter installare ruote con canale 8″ e 9″ con ET da +10 a -12
  • Snorkel di aspirazione laterale
  • Gancio traino

 

dettagli della trasformazione

Dettagli della trasformazione tipo

I contenuti dell’allestimento si riferiscono ad una trasformazione standard, ci sono numerosi optional e possibilità di configurazione disponibili

Opzioni di collaudo 4extreme disponibili per Jeep Gladiator JT

  • Kit rialzo 2,5″  con ammortizzatori Toughdog – Falcon – Fox – Ohlins
  • Paraurti uso gravoso anteriore con predisposizione per verricello, rispondente alla norma CE 78/2009
  • Paraurti uso gravoso posteriore
  • Verricello anteriore
  • Snorkel
  • Pneumatici nelle misure 285/70R17 – 33X12,50R17 – 315/70R17 – 35X12,50R17 – 35X12,50R18 – 35X12,50R20 – 37X12,50R17 – 37X12,50R18 – 37X12,50R20 – 325/55R22
  • Cerchi in alternativa o distanziali ruota
  • Parafanghi allargati

IL COLLAUDO DI PNEUMATICI MAGGIORATI PUO’ ESSERE FATTO ANCHE CON I CERCHI ORIGINALI APPLICANDO E COLLAUDANDO IL DISTANZIALE RUOTA