Il telaio é realizzato in profilato di acciaio rinforzato che pur garantendo la necessaria rigidità strutturale, risulta più libero di flettersi durante l’uso in fuoristrada. Le geometrie del telaio prevedono un timone studiato ad hoc per garantire la massima possibilità di manovra, garantendo di poter superare i 90° di angolazione tra fuoristrada trainante e rimorchio senza contatto tra i due. La zincatura a caldo del telaio risulta la soluzione più efficace per proteggerlo dalla corrosione.
Il pianale di carico utile pari a 2200 x 1320mm é rivestito in alluminio mandorlato e offre una superficie di carico sufficientemente grande per costruire diverse tipologie di allestimenti (lavoro, campeggio, portamoto, portabici).
La sospensione si basa su una barra di torsione con ruote indipendenti che garantisce il giusto comfort in fuoristrada così come nella guida su strada.
Il rimorchio é dotato di un assale medium duty che garantisce resistenza e affidabilità in tutte le condizioni, testato con fattore di sovradimensionamento 3x.
Le flange dei mozzi ruota possono essere adattate alle specifiche del cliente offrendo la possibilità di installare le stesse ruote del veicolo trainante. I PCD che vengono offerti sono Mercedes (5x112mm), Toyota (6×139,7mm), Land Rover (5x165mm), Jeep Wrangler JK (5x127mm). La resa estetica é estremamente appagante, specialmente se si utilizzando le sponde verniciate dello stesso colore del veicolo.
Lo stesso vale per le gomme, i rimorchi possono montare in molti casi le stesse gomme del veicolo o altre vicine. Alcune delle misure di pneumatico che possono essere installate sui rimorchi da fuoristrada 4extreme 750kg sono su cerchi da 16″ e 17″:
Alcuni degli optional disponibili
Il rimorchio leggero da 750Kg pensato per garantire la massima manovrabilità in fuoristrada
Il rimorchio heavy duty con massa complessiva da 750Kg é il rimorchio più leggero della gamma 4extreme ed é il tipico esempio che conferma il detto “nella botte piccola c’é il vino buono”. Il rimorchio ha superato test in fuoristrada con carico da 1500kg e rappresenta un concentrato di robustezza dalle dimensioni (relativamente) compatte. Parliamo di circa 3380X1850mm, variabili a seconda dell’allestimento.
Il rimorchio 4extreme é basato su un sistema modulare che prevede come base: telaio, pianale di carico, parafanghi, sospensioni, assale, ruote, impianto elettrico 12V con fanale retro nebbia e retro marcia.
A partire da qui, la lista degli optional é molto lunga, elenchiamo alcuni tra i più richiesti: sponde, coperchio (sia standard che calpestabile), impianto elettrico interno con batteria dedicata e pannello solare, serbatoio acqua con impianto doccia, cucina estraibile, modulo tenda.
In pratica può essere configurato da un semplice carrello per il trasporto del materiale fino a un rimorchio da avventura completo di tutto.
In fase di sviluppo e costruzione, il rimorchio offre la massima libertà nella scelta delle gomme per garantire un pianale di carico il più possibile parallelo al terreno pur mantenendo la luce libera a terra necessaria per affrontare il fuoristrada. Se il veicolo trainante monta delle gomme 265/70R17, il rimorchio che costruiamo utilizza la stessa misura di pneumatico o una similare.
Si guida con patente B.
La nostra sede é aperta al pubblico solo su appuntamento
Nella nostra sede di Pastrengo (VR) trasformiamo i veicoli che sottoponiamo a collaudo per l’ottenimento dell’omologazione. Se vuoi venirci a trovare, avrai la possibilità di vedere diversi veicoli come il tuo, ma trasformati, per vedere dal vivo e scegliere l’allestimento del veicolo più vicino alle tue esigenze.
Contattaci per fissare un appuntamento.
I nostri orari sono dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
Copyright 2024 4extreme – p.iva 02021440223 – all rights reserved